Nei pomeriggi del 4, 10, 17 e 24 novembre 2012

nel Museo Diocesano di Genova

 

IL MUSEO INCANTATO!

Animazioni per bambini fra i 6 e gli 11 anni

Il drago VerdeRame  Animazioni in Sala Fieschi - Museo Diocesano

Tornano le avventure del Drago VerdeRame nei suggestivi spazi del Museo Diocesano di Genova, con attività e laboratori a tematica medievale dedicati ai bambini fra i 6 e gli 11 anni.

Le animazioni, che si terranno nei 4 sabati di novembre, al pomeriggio, sono basate su una scommessa: un Museo può riuscire a incantare i bambini di oggi, abituati a giochi virtuali e attività sempre più elaborate?

Noi siamo sicuri di sì, grazie anche all’intervento dei capaci animatori di Ianua temporis, che si cimenteranno nel far innamorare i bambini all’arte e alla storia con attività pratiche ispirate alla vita quotidiana medievale, come la danza, la pittura antica (fatta con le uova) e la scuola d’armi.

Il drago alato, nel Museo, esiste sul serio: si tratta della bellissima decorazione che orna un codice miniato (cioè un libro decorato) del Medioevo, che offrirà il pretesto per una coinvolgente storia ambientata negli spazi museali.

Durante le attività, che possono essere fruite senza l’assistenza degli adulti, gli accompagnatori possono scegliere di visitare gratuitamente il Museo o di partecipare alle altre sue attività culturali.

Primo appuntamento sabato 3 novembre dalle ore 15.30 alle 17.30. A cura di Arti&Mestieri e Ianua temporis. I laboratori sono su prenotazione al n. 0102475127 (biglietteria del Museo) o all’email info@museodiocesanogenova.it

A cura di Arti&Mestieri e Ianua temporis.

vai al calendario>>

vai alla home page>>